Home
Comunicato stampa - Nuovo indirizzo all'IIS di Policoro - Open Day PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

È periodo di iscrizioni e la Scuola Secondaria di secondo grado dell’IIS 'Pitagora' di Policoro, apre le sue porte a genitori ed alunni della scuola secondaria di primo grado, sabato 27 gennaio dalle 16:00 alle 19:00: una vera e propria festa con un clima familiare e gioioso, organizzata dal Dirigente Scolastico (Prof. Angelo Castronuovo), dai docenti e dagli alunni delle Classi degli attuali indirizzi.

Novità di questo anno e' l'istituzione del nuovo indirizzo "Servizi socio-sanitari". Come per tutti gli altri indirizzi già presenti e consolidati, il diplomato di istruzione professionale del nuovo indirizzo, acquisirà le competenze necessarie per organizzare ed attuare interventi adeguati alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità, per la promozione della salute e del benessere bio-psico-sociale. Come afferma il Dirigente 'chi consegue tale titolo di studio sara' in grado di poter assicurarsi una cultura umanistica e scientifica di base. Potrà prepararsi attraverso attività laboratoriali, tirocini, con un coinvolgimento diretto con esperti del settore e dei Servizi presenti sul territorio. Si tratta di una bella e nuova occasione che non si può non considerare nella scelta per la costruzione del futuro delle nuove generazioni'.

Alunni e famiglie potranno visitare i locali della scuola, dai laboratori alle classi, alcune dotate di lavagna interattiva multimediale e smart tv, partecipare alle attività di laboratorio e conoscere la ricca ed eterogenea offerta formativa della scuola: progetti, attività, iniziative, manifestazioni, che testimoniano la volontà di presentare agli utenti una scuola che offre un ambiente relazionale positivo e stimolante, favorisce lo sviluppo dell’identità individuale e di gruppo.

“I genitori avranno modo – sottolinea ancora il Dirigente Scolastico, professore Angelo Castronuovo-  di apprezzare la professionalità di tutti i docenti, i quali, con metodologie tra il tradizionale e l’innovativo, pongono il loro impegno  per dare sostegno ai più deboli e valorizzare le eccellenze”.

“L’ingresso alla scuola secondaria di secondo grado – ha aggiunto lo stesso dirigente – è una tappa importante del percorso di vita di ogni ragazzo per acquisire quel diritto ad essere, a relazionarsi, ad esprimersi e comunicare, a sapere, ad immaginare e a fare e a costruire la propria vita”.

L'evento sarà partecipato da una diretta facebook e da interviste che andranno in onda in streaming su alcune Tv digitali.

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Gennaio 2018 21:45
 
Copyright © 2018 ISIS Pitagora. Tutti i diritti riservati.
Responsabile sito web: Prof. Giuseppe Scardino
 
ranktrackr.net